sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

Carnevale per tutta la famiglia all’Ippodromo di Agnano

carnevale ippo

Dopo i mesi di difficoltà economica l’ Ippodromo di Agnano “risorge” dalle sue stesse ceneri. Da settembre scorso infatti la storica struttura sportiva flegrea di trotto e galoppo, nota internazionalmente per la sua Lotteria, ha riaperto i battenti sotto la nuova gestione del gruppo “Ippodromi Partenopei”; questa è una cordata di imprenditori napoletani che hanno da sempre a cuore le sorti dell’ippica.
Dopo la Festa di Natale scorso, per questo Carnevale la direzione dell’Ippodromo ha pensato di organizzare un evento dedicato ai grandi e ai più piccoli, completamente gratuito. Dalle 12 di Domenica 23 Febbraio l’Ippodromo apre le sue porte per una festa di colori, risate, giochi e buon cibo per tutti. Sono organizzati infatti momenti di intrattenimento per i bambini, passeggiate sui pony e spettacoli. Il programma prevede alle ore 12:30 attività di truccabimbi e mangiafuoco mentre alle 13 i bimbi potranno giocare colorando le maschere giganti; alle 14;30 verrà allestito il teatrino di Ole e Ilvia mentre lo spettacolo di magia di Luca Lombardo – già visto in tv – ci sarà alle 16. In tutta la location verranno allestiti anche punti ristoro per tutti i palati: graffe, specialità irpine e napoletane, patatine, pizze fritte e crocchè. Per i piccoli ospiti lo stesso ippodromo offrirà una gustosa merenda biologica.
Parallelamente all’evento per le famiglie si terranno dalle 14:30 alle 16:30 le corse al trotto. I piccoli appassionati di cavalli potranno invece passeggiare sui pony.
Il divertimento all’aria aperta è assicurato. Ma se dovesse piovede non disperiamo! C’è una bella area al coperto, ovviamente riscaldata.
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
      19530