mercoledì 23 agosto 2017
Ultime notizie

Cancellare i messaggi inviati su whatsapp? Presto sarà possibile

Chi sognava di poter cancellare i messaggi inviati su What’s app, sarà presto accontentato infatti, il team di sviluppo dell’applicazione, ha da poco dichiarato che a breve sarà disponibile un nuovo aggiornamento che introdurrà innovative funzionalità.

Quante volte vi sarà capitato di inviare messaggi e, subito dopo, pentirvi di averlo fatto?  D’ora in poi potrete dormire sonni tranquilli perché, con l’ultimo aggiornamento di Whats app, sarà possibile, premendo sul messaggio incriminato, cancellarlo in un arco di tempo di 5 minuti se la persona non l’ha ancora letto.

Questa però è solo una delle tante novità che verranno introdotte infatti, a breve, sarà anche possibile: modificare il messaggio inviato prima che sia letto; condividere la propria posizione con i membri di un gruppo cosi da facilitare l’incontro; l’interfaccia dell’applicazione sarà rivista con l’aggiunta di pulsanti nuovi; si potrà poi dialogare più agevolmente all’interno di un gruppo scrivendo anche ad una singola persona.

A chi pensava che la famosa app. di messaggistica fosse sul viale del tramonto, Mark Zuckerberg, ha dato un vero e proprio schiaffo morale. Certo, rispetto ai competitors,  What’s app sembra ancora qualche passo indietro, soprattutto se si pensa che alcune funzionalità che verranno introdotte a breve, su Telegram già sono presenti da molto tempo.

A ben guardare insomma, ci si chiede se questo non sia un ultimo colpo di coda dell’applicazione prima di essere catturata nella rete dell’obsolescenza, che, nonostante tutto, può ancora contare su una comunità forte, composta da oltre 55 milioni di utenti in tutto il mondo rispetto alla controparte che ne ha solo 2 milioni.

Livio Forza

Cresciuto a pane, acqua e transistor oggi scrivo di tutto ciò che è curioso ma anche tecnologico.