martedì 9 Marzo 2021
Ultime notizie

Calendario 2014 del Pascale: il ricavato in ricerca

Fondazione Pascale Dal 1 Dicembre in edicola il calendario 2014 dell’Istituto Nazionale dei Tumori “Fondazione Pascale” al costo simbolico di un euro. Il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca oncologica.
Dodici gli scatti, (uno per ciascun mese), e quattro i fotografi che hanno prestato la propria opera gratuitamente: Emanuela Rea, Carlo De Sanctis, Vincenzo Piscopo e Valerio Saviano.
Al centro dei loro obiettivi vi è l’ospedale Pascale: dal day hospital al centro di ematologia, primo fra tutti per trapianti regionali. Ma le immagini ritraggono anche i sofisticati macchinari come il Ciber Knife e il robot da Vinci, medici, ricercatori e pazienti. Oltre alle foto, sono incluse informazioni su tutti i servizi forniti dalla struttura ospedaliera e sulle attività svolte in essa.
Il calendario 2014 del Pascale è stato stampato nella sua prima tiratura in 35milla copie e da domenica 1 Dicembre è in edicola con il quotidiano “Il Mattino”. È acquistabile, singolarmente o in abbonamento al giornale sopra citato, presso le edicole e negli undici punti vendita dei supermercati “Piccolo”, sponsor dell’iniziativa, presenti prevalentemente in provincia di Napoli.
L’iniziativa, che fa onore a chi ha deciso di parteciparvi, è volta alla sensibilizzazione e a recuperare strategicamente fondi in un campo essenziale e necessario per la prevenzione, la salvaguardia e la salute di noi tutti.

                                                                                                                                                                                               Francesca Saveria Cimmino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: