martedì 13 novembre 2018
Ultime notizie

Cade dal secondo piano: grave bimbo di 2 anni

elisoccorsoUn tonfo assordante che ha lasciato sotto shock i residenti. Ieri a Marudo, nel Lodigiano, un tranquillo pomeriggio si è trasformato in tragedia. Un bimbo di 2 anni è precipitato dal balcone di casa.

I FATTIDue fratellini di 3 e 2 anni erano in casa con uno zio, giocavano sotto la sua supervisione, in attesa del rientro dal lavoro dei propri genitori. Giochi da bambini a chi salta più alto sul letto, a chi salta meglio o più forte dei due, così i due bambini si stavano sfidando nella loro cameretta, finchè il piccolino di 2 anni non ha deciso di arrampicarsi sul davanzale della finestra. Pensava di essere al sicuro, vista la zanzariera e si è appoggiato senza pensarci, ma purtoppo quest’ultima non ha retto. Così il bimbo è precipitato dal secondo piano della palazzina sotto lo sguardo attonito e impotente del fratello maggiore.

È caduto nel cortile interno dell’edificio, da un’altezza di circa sei metri, ed è stato immediatamente soccorso dai vicini che hanno chiamato il 118. I soccorsi tempestivi con un’ auto medica e poi un elicottero di Milano che ha trasportato immediatamente il piccolo presso l’ospedale di Bergamo, dove vengono gestiti al meglio i traumi pediatrici.

Le condizioni del bambino sono gravissime, al momento è in coma e i medici non si pronunciano.

 

Gilda La Ragione