martedì 11 dicembre 2018
Ultime notizie

Bob Dylan: la super chitarra trova un compratore

Bob Dylan

Ultimamente stiamo parlando spesso di Bob Dylan, ma forse evidentemente non è mai abbastanza quando si tratta di una grande leggenda della musica. In una vecchia news, avevamo parlato di una delle sue chitarre, la Martin D-28 acustica del 1963, che era stata messa all’asta con un prezzo di partenza di 300.000 $.

Nonostante la spropositata, seppur meritata cifra, lo strumento ha trovato in breve tempo un compratore. Un anonimo collezionista ha infatti acquistato la chitarra per un prezzo definitivo di quasi 100.000 $ superiore a quello di base. Proprio così, il pezzo da museo è stato venduto per una cifra finale di esattamente 396.000 $ (circa 340.000 euro). Incredibile, considerando che Larry Cragg, riparatore di strumenti e ultimo possessore della chitarra, la acquistò nel 1977 per soli 500 $.

Il 1977 è stato anche l’anno in cui Dylan decise che avrebbe suonato solo chitarre della Gibson. Per questo motivo vendette la Martin D-28, come con altri dei suoi strumenti. Clicca qui per vedere il video di presentazione ufficiale della chitarra, del sito Heritage Auctions.

Non dimenticate che il “Menestrello di Duluth” tornerà in Italia l’anno prossimo per una serie di concerti. Sono ben 5 le date fissate per il nostro paese e i biglietti sono già acquistabili su TicketOne. Clicca qui per avere maggiori informazioni sui prossimi concerti italiani di Bob Dylan.