lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Bayern Monaco-Juventus: I bianconeri all'assalto dei panzer tedeschi. Ecco le probabili formazioni

Fonte: www.calciobetter.com

Il Bayern Monaco e la Juventus si affronteranno all’Allianz Arena, questa sera alle 20.45, in una partita che non si limiterà ad essere una semplice sfida di Champions ma rimanda a quella che per molti tifosi rappresenta l’eterna contesa tra Italia e Germania.

La Vecchia Signora, dopo diciotto risultati utili consecutivi  in Europa, sarà chiamata ad affrontare, forse, l’esame più importante di tutta la stagione che l’aiuterà a capire la sua vera dimensione. Il Bayern, dal canto suo forte del 9-2  in campionato contro l’Amburgo, darà di sicuro filo da torcere ai bianconeri.

 Il rebus della formazione juventina ruota tutto intorno a Vucinic. Il montenegrino, reduce da un attacco influenzale che lo ha già costretto a saltare l’ultima partita di campionato, sembra partirà dalla panchina. Il dubbio di Conte è quello di  inserire Pogba a centrocampo e, se il montenegrino dovesse farcela,  avanzare Marchisio a supporto di una sola punta in modo da schierare così un modulo più coperto.

In caso di forfait di Vucinic, invece, l’allenatore  juventino manterrà il numero 8 bianconero in mediana e punterà in attacco sulla coppia formata da Quagliarella e Matri.

Per quanto riguarda il Bayern, invece,  Heynckes sembrerebbe orientato a schierare la formazione classic: un 4-2-3-1 con un solo dubbio: l’impiego di Robben dall’inizio. L’olandese infatti potrebbe partire dalla panchina facendo spazio a Muller che andrebbe ad affiancare nel terzetto offensivo Kroos e Ribery agirando dietro l’unico attaccante, il croato Mandzukic, preferito al tedesco Gomez.

Spettacolo assicurato insomma. Ne vedremo delle belle.

 

Claudio D’Addio

cd

Nato il 27 Novembre 1983, impara ad amare e a conoscere i segreti della sua Napoli collaborando dapprima con l'Agenzia del Turismo e poi con il Museo Nazionale di Capodimonte. Cronista sportivo appassionato, è specialista nell'elaborazione grafica di servizi giornalistici. Per Linkazzato.IT si occupa di sport, tecnologia e dintorni.