giovedì 15 novembre 2018
Ultime notizie

Calciomercato: Voci da Barcellona, Puyol al Milan

Calciomercato: Puyol al MilanCarles Puyol potrebbe lasciare il Barcellona in estate per trasferirsi al Milan. È quanto scrivono i media spagnoli che riportano un’indiscrezione di mercato annunciata durante la trasmissione La Porteria di Barça Tv.

Il 35enne difensore, bandiera blaugrana, ha rinnovato di recente il contratto con il club spagnolo fino al 2016 ma potrebbe decidere di chiudere la sua carriera all’estero. Secondo Barça TV, le trattative per il suo passaggio al Milan sarebbero già avviate.

Puyol, che con il Barcellona ha vinto tutto, non ha mai nascosto il suo amore per il club di via Turati e per l’Italia:

Quando non gioco contro il mio Barça, io tifo sempre per il Milan. Ho grande ammirazione per questo club e proprio per questo in passato avevo dichiarato che se avessi lasciato i blaugrana mi sarebbe piaciuto vestire i colori rossoneri”

Questo è quanto aveva detto il difensore prima dell’ottavo di finale di andata di Champions League dello scorso 20 febbraio a San Siro anche se in quella stessa occasione Puyol aveva comunque ribadito la sua volontà di chiudere la carriera in Catalogna.

Ma secondo i media spagnoli lo scenario sarebbe cambiato e l’ipotesi di un suo trasferimento all’ombra della Madonnina starebbe diventando sempre più concreto tanto da aver già messo in vendita la sua abitazione di Barcellona.

Indiscrezioni però prontamente smentite dal difensore blaugrana attraverso  il suo profilo twitter :“Tutte le indiscrezioni che stanno uscendo in queste ore sono false, sono solo concentrato a recuperare bene per presentarmi al top della condizione in vista della prossima stagione”.

Quale sarà la verità?
Certo l’età avanzata e una clausola rescissoria di 10 milioni di euro  sarebbero  in contrasto con la nuova linea societaria del Milan ma nell’ imprevedibile mondo del calciomercato, si sa, tutto è possibile.

 

Claudio D’Addio

cd

Nato il 27 Novembre 1983, impara ad amare e a conoscere i segreti della sua Napoli collaborando dapprima con l'Agenzia del Turismo e poi con il Museo Nazionale di Capodimonte. Cronista sportivo appassionato, è specialista nell'elaborazione grafica di servizi giornalistici. Per Linkazzato.IT si occupa di sport, tecnologia e dintorni.