lunedì 2 Agosto 2021
Ultime notizie

Atp di Barcellona, Rafa Nadal conquista il suo ottavo titolo

Nadal vince l'Atp di BarcellonaStraordinario Rafa Nadal a Barcellona. Il Maiorchino conquista per l’ottava volta il torneo di Barcellona superando in finale il connazionale Nicolas Almagro con il punteggio di 6-4 6-3 maturato in 1 ora e 33 minuti di gioco. A una settimana dalla sconfitta contro Djokovic a Montecarlo, Rafa trova così l’ennesimo successo sulla terra rossa.

Dopo i rinvii per pioggia  avvio tutto in salita per Nadal che, nella  finale disputata contro il connazionale Nicolás Almagro, va sotto 3-0 per poi ribaltare le sorti del set ed imporsi 6-4. Piu agile invece  la vittoria nel secondo nel secondo set dove il campione spagnolo batte il suo avversario 6-3.

A fine gara un Nadal raggiante commenta così il suo ottavo successo:

 “Sono veramente contento di aver conquistato ancora una volta un trofeo qui a Barcellona. Significa molto, specialmente dopo l’anno difficile che ho trascorso. Le condizioni oggi erano veramente dure soprattutto nei primi 6 giochi dove ha piovuto un pò. Sono estremamente soddisfatto di essere riuscito a battere un giocatore come Nico in due set. Ho giocato sempre meglio man mano che il match andava avanti e il break dell’1-3 è stato fondamentale per me. Nel secondo set le cose sono andate meglio e ho gestito bene i momenti difficili”.

Nonostante la vittoria del campione maiorchino, le prime 15 posizioni della classifica Atp rimangono invariate. Al comando sempre Novak Djokovic con 12.900 punti davanti a Roger Federer con 8.670. Terzo, a 100 punti dallo svizzero, Andy Murray. La top ten e’ completata da Ferrer, Berdych, Del Potro, Tsonga, Gasquet e Tipsarevic. Andreas Seppi rimane il miglior giocatore italiano confermandosi al n.18, suo miglior ranking. Fabio Fognini e’ n.25, Paolo Lorenzi n.63, Simone Bolelli n.79.

 

Claudio D’Addio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: