mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

Pianura Verde organizza un info point per informare sulla raccolta differenziata

ù

Venerdì 21 Marzo, dalle ore 17 sull’isola pedonale di Corso Duca D’Aosta nel quartiere Pianura, l’associazione Pianura Verde organizza un info point per illustrare ai concittadini le nuove modalità di raccolta differenziata. Sono stati posizioni sulle strade del quartiere dei nuovi cassonetti di color magenta e marroni – che vanno ad unirsi a quelli degli altri colori già presenti per il conferimento di altri tipi di materiale- e i cittadini vanno informati sul loro uso per meglio sostenere le attività di raccolta rifiuti dell’amministrazione comunale.
Il cassonetto color magenta, spiega già l’Asia – Azienda Servizi Igiene Ambientale Napoli – sarà il contenitore che conterrà in un’unica soluzione carta, vetro, plastica e alluminio che solo successivamente verrà selezionato negli impianti di destinazione; oltre a 100 contenitori magenta sono stati allocati altri 35 di colore marrone utili a raccogliere invece gli scarti alimentari.
“Informare informare informare. Iniziamo parlando ai parenti, agli amici, ai conoscenti. Facciamo capire l’importanza della raccolta differenziata. Facciamo uno sforzo per noi, per i nostri figli. La battaglia è con chi si mostra pigro o poco ricettivo!!!!” le parole del portavoce dell’associazione Fabio Vivenzio.
Durante l’evento i volontari dell’associazione regaleranno taniche per la raccolta degli oli esausti e bidoncini per gli scarti alimentari.oli esausti
La raccolta dell’olio vegetale esausto è un punto di forza dell’associazione Pianura Verde che ha istituito un punto di raccolta permanente presso il negozio “Dolce Vita” di Gianluca Cioce in Corso Duca D’Aosta. Qui è possibile lasciare le proprio taniche e bottiglie con olio di frittura non più utilizzabile che, se non smaltito correttamente, è altamente tossico e inquinante.
Per vedere l’intervista ai rappresentanti di Pianura verde clicca qui
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
      20837