giovedì 15 novembre 2018
Ultime notizie

Le rotte indipendenti della musica di Antonio Manco

antoniomanco2

Antonio Manco

Venerdì 20 giugno 2014, alle ore 21.30, presso il Marabù, il locale di via Gioacchino Toma a Napoli, si terrà  Indie Routes,  la prima edizione live di Antonio Manco, giovane cantautore napoletano, classe ’89 e spiccata matrice rock.
Nel novembre del 2013 è stato inciso “Ok… il momento è giusto”, opera prima di Manco, frutto delle sue idee, dei suoi testi e dei suoi accordi alla chitarra.
La direzione artistica del disco, distribuito e promosso dall’etichetta Suono Libero Music, è stata curata da Giuseppe Spinelli.
Sono otto le tracce dell’album, (Non mi chiedo; Ma come fai a capire le cose del mondo?; Dignità d’informazione; In un istante; Carta Costituzionale; Il velo dell’indifferenza; Ora e Quello che sei),attraverso le quali  Manco esprime e descrive una società attuale, in cui la crisi, le inquietudini e le incertezze personali e collettive che fungono da protagoniste.
Ed è proprio tra ironia, rabbia, riflessività, denuncia, reattività e speranza che il giovane artista, sensibile alla sonorità del rock’n’roll e alla tradizione cantautorale italiana, delinea la propria personalità.
Tutto ciò è già chiaro dal nome della rassegna : “Indie Routes”, ovvero “Le rotte indipendenti“, una manifestazione che intende promuovere, accompagnare e concedere la giusta visibilità agli artisti più talentuosi della scena campana. Gli elementi indissolubili di tali serate sono il coinvolgimento del pubblico in sala e, ovviamente, tanta buona musica. L’evento di venerdì 20 giugno è visibile anche sulla pagina Facebook di Indie Routes e prevede un ingresso di 10 euro, inclusivo di cibo e bevanda.