giovedì 21 Gennaio 2021
Ultime notizie

Anna Faiola e “Arriverà anche domani”

È da poco uscito, in tutte le librerie, “Arriverà anche domani“, il nuovo libro della giovane scrittrice caivanese Anna Faiola. Si tratta del secondo romanzo dell’autrice campana, che in questo difficile 2020, regala al termine dell’anno un piccolo raggio di luce per i suoi lettori e tutti coloro che nutrono una speranza per l’anno venturo.

Vediamo di spiegare in breve chi sia questa talentuosa scrittrice e in che cosa si concretizzi il suo ultimo lavoro.

Anna Faiola - Arriverà anche domani

L’autrice: Anna Faiola

Anna Faiola, classe 1993, nasce a Napoli e completa gli studi in giurisprudenza con una tesi in filosofia del diritto. Nel 2018, pubblica il suo primo romanzo: “Ho chiesto rifugio al mondo” (Edizioni La Gru), cui è riconosciuto il Premio Caivano 2019, e nel 2020, il suo primo racconto: “Sono Aisha, e sono nera nera” (Racconti Campani – Historica Edizioni). Da sempre è in prima linea per la tutela dei diritti umani e la salvaguardia dell’ambiente.

Anna Faiola

Arriverà anche domani: la trama

Chi fa da spalla a Dio nel momento del bisogno? È questa la domanda che si pone Nick quando, per puro caso, trova un’agenda con scritto “aiutami a cambiare il mondo”. Dopo vani tentativi di aggiustare cose o persone, Nick parte per la Toscana, dove incontra Beth, una ragazza sorda che suona Mozart, e Mindy, una scrittrice che si finge scomparsa. Tre personaggi del tutto differenti, eppure, inevitabilmente destinati a legarsi. Inizia così, tra le colline senesi, il loro viaggio della speranza. Un viaggio in cui, tra personalità stravaganti e situazioni verosimili, il possibile e l’impossibile si fondono, dando il via a una grande sfida: “salvare” il mondo in nove giorni. Fatto ciò, Dio, riuscirà a riposarsi?

Arriverà Anche Domani

Contatti e Link Utili su Anna Faiola

Arriverà anche domani, pubblicato da Eretica Edizioni, è disponibile sul loro sito ufficiale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: