

Martedì 7 luglio, nel cortile delle carrozze di Palazzo Reale, Maria Mazzotta e la sua world music hanno aperto la rassegna “7 gradi” in scena al Napoli Teatro Festival Italia 2020.
Accompagnata dalla fisarmonca di Bruno Galeone, ha presentato “AMOREAMARO” il suo album che è finalista alle Targhe Tenco.
Un lavoro che sta ottenendo grandi riconoscimenti anche fuori dal territorio italiano; infatti da quattro mesi è presente nelle classifiche internazionali di genere (WCME e TWMC).
MOREAMARO, pubblicato da Agualoca Records, etichetta indipendente partenopea con lo sguardo rivolto verso latitudini distanti, è un’intensa e appassionata riflessione, da un punto di vista femminile, sui vari volti dell’amore: da quello grande, disperato e tenerissimo a quello malato, possessivo e abusato. L’album è distribuito in Italia da Audioglobe, in UK da Proper Music, in Germania da Indigo e in Francia da Inouie.
L’album della Mazzotta è da qualche giorno uscito anche nella versione in vinile, accompagnato dalla pubblicazione un nuovo video live: quello di “Vorrei volare/Ballata della presa di coscienza”, brano d’apertura dell’album, registrato nel dicembre scorso durante il concerto della Mazzotta ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce. (VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=kHUaJubSFww).