Al Teatro Acacia di Napoli è arrivato il duo comico composto da Ale e Franz, che divertono il pubblico con uno spettacolo leggero e spassoso: si tratta di Comincium. Quest’ultimo è andato in scena presso il teatro vomerese dal 17 al 19 marzo.
Lo spettacolo del duo comico, co-scritto da Alessandro Besentini, Francesco Villa e Alberto Ferrari, è un groviglio di storie e colpi di scena. Tutto parte, da una panchina. Due uomini di mezza età si incontrano per caso nel parco e arrivano a confrontarsi con la loro giovane età, con le loro debolezze e i loro rimpianti. Il tutto fino alla reciproca confessione che cambierà il loro modo di vedere le cose.
Trama Comincium
“L’amore non ha nulla a che vedere con l’età”
È la fatidica frase pronunciata da Francesco, per consolare Alessandro che si sente insicuro nel frequentare una donna di 20 anni più giovane. Al tempo stesso anche il personaggio interpretato da Franz confessa all’uomo conosciuto da poco sulla panchina che durante una crisi con sua moglie, ha tradito quest’ultima con un’amica di sua figlia.
Poco dopo, una semplice confidenza tra due potenziali amici si trasforma in un grande colpo di scena, a causa dell’appuntamento in comune con una certa Alice. Quest’ultima è infatti la compagna Ale e figlia di Franz.
Il duo comico porta avanti questo spettacolo attraverso i loro dialoghi e l’umorismo tipico dai due, dai tempi di Zelig.
Infine, il titolo “Comincium” come detto dai due milanesi al quotidiano “Il Mattino” rappresenta
«Un motto beneaugurante, per dire: passata la pandemia, torniamo da voi. Ci siete mancati molto».