venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

L’Aids non fa più paura, ecco come conoscerlo e prevenirlo

lupo_alberto_aids2Il Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli ONLUS è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro che, nell’ attesa della Giornata mondiale contro l’ AIDS  del 1 dicembre, ha realizzato una serie di iniziative. L’associazione ha  fini solidaristici, di volontariato sociale ed opera con l’azione diretta, spontanea, personale e gratuita dei propri aderenti nel settore della tutela dei diritti civili, della prevenzione e recupero dell’emarginazione, della promozione della cultura e di attività ricreative.

L’ente si impegna inoltre nella promozione dei diritti delle persone gay, lesbiche, transessuali e transgender contribuendo ad accrescere nella società una visione positiva dell’essere omosessuale o transessuale. In occasione del flashmob,previsto a Napoli per domenica alle 18.00 in  via Diaz, sarà presente anche il fumettista Guido Silvestri, in arte Silver, ovvero il celebre “papà” di Lupo Alberto. E la sua presenza non è un caso, ricordiamo infatti di  quando l’ex Sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, non consentì la distribuzione all’interno delle scuole superiori di un fumetto informativo sull’Aids di “Lupo Alberto” che informava gli studenti sulla modalità di uso del preservativo.

Ma ora per fortuna la musica è cambiata e infatti l’associazione NPS ha voluto che dal 27 ottobre al 15 dicembre sugli schermi di Metronapoli di “HIVO” siano proiettati 6 episodi video, della durata di 30’’ ciascuno, dove viene raccontata, in successione, la vicenda del mostro che non spaventa più, sotto lo slogan “Hivo – l’HIV non spaventa più”.

Non ci resta che festeggiare tutti insieme senza discriminazioni la lotta all’ AIDS.