mercoledì 20 Ottobre 2021
Ultime notizie

Nasce l’Afro-Napoli United Basket, sport e solidarietà insieme contro il razzismo

basketball-wallpaper-free-downloadL’Afro-Napoli United, squadra multietnica nata a Napoli nel 2009, pensa in grande. Da oggi, infatti, la società, oltre al calcio, si catapulta anche nel fantastico mondo della pallacanestro.
Un risultato importante, sottolineato, a maggior ragione, dal presidente della squadra, Antonio Gargiulo, il quale ha ribadito che: lo sport aiuta nell’integrazione sociale ed è una forma per combattere qualsiasi celata forma di razzismo”.
L’Afro-Napoli United, grazie ad un accordo con l’Azzurro Napoli Basket e con il gruppo di imprese Gesco, potrà disporre del palazzetto dello sport, Palabarbuto, dove si terranno gli allenamenti, i match e dove, nell’area adiacente, gli atleti potranno usufruire delle attrezzature essenziali per portare avanti questo progetto.
Per la parte calcistica, l’Afro-Napoli United ha ottenuto il consenso da parte della municipalità di Mugnano e pertanto giocherà allo Stadio Vallefuoco. Belle iniziative che creano unità anche laddove le differenze sociali si avvertono, in modo pressochè evidente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: