
Long life to the “Queen”. Del rock. A 71 anni dalla nascita dell’artista di Zanzibar, icona immortale della musica internazionale, gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo celebrano l’evento Freddie For A Day. E così, per il quinto anno consecutivo, il 5 settembre, Mercury assisterà dall’Olimpo degli dei da palcoscenico alla sua più grande festa di compleanno.
Come nel resto del pianeta, anche gli Hard Rock Cafe di Roma, Venezia e Firenze hanno in serbo, per un’intera giornata di festeggiamenti, una moltitudine di attività, tra cui: concerti live, contest, quiz, estrazioni e menu a tema. A questi, si accompagnerà anche una raccolta fondi destinata alla ricerca contro AIDS e HIV promossa dal Mercury Phoenix Trust. A sostegno della campagna saranno venduti, al costo di 2 euro, i celebri Freddie moustaches – gli indimenticabili baffetti, marchio distintivo del leader dei Queen – e il ricavato sarà devoluto integralmente alla causa. Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, i fan potranno altresì ricevere sorprese e gadget firmati con il brand della casa discografica.
«Quella con Hard Rock – spiega Emma Donoghue della Mercury Phoenix Trust – per noi è una importante collaborazione. Siamo sempre grati del grande sforzo e del contributo offerto da Hard Rock per ricordare il compleanno di Freddie. Questa sinergia ed i risultati che ottiene mettendo insieme cibo, divertimento, musica e donazioni ha un valore inestimabile».
«Freddie For A Day – dichiara Claudia Walker del Mercury Phoenix Trust – è una campagna per la raccolta di fondi e per sensibilizzare le persone sul tema dell’AIDS, che consente agli appassionati di tutto il mondo di aiutare il Mercury Phoenix Trust nel suo lavoro quotidiano. Con questa iniziativa in molte città celebriamo un mito come Freddie ed allo stesso tempo aiutiamo tutte quello persone che hanno bisogno di combattere contro questa terribile malattia».