
Una bellissima iniziativa sta per entrare nel vivo: sabato 10 dicembre, a Napoli, si terrà la Notte d’Arte del centro storico. La manifestazione, giunta alla V edizione, coinvolgerà musei, chiese e negozi della II municipalità di Napoli, che solo ed esclusivamente per l’occasione, rimarranno aperti fino a notte inoltrata. Dopo l’enorme successo delle edizioni precedenti, la Notte d’Arte costituisce sicuramente un grande appuntamento atteso dai napoletani e dai turisti.
Il programma degli eventi è ancora in fase di definizione, dal momento che stanno per essere limati gli ultimi dettagli, ma sono previsti numerosi spettacoli e mostre artistiche riguardanti tematiche, alquanto delicate, come l’integrazione, la pace e l’accoglienza. In linea generale, gli eventi si articoleranno tra Piazza del Gesù, Piazza Santa Maria la Nova, Piazza San Lorenzo Maggiore, i Decumani. Inoltre, la manifestazione andrà in scena anche nei vicoli di San Gregorio Armeno, regalando alle centinaia di visitatori, una vera e propria anticipazione della suggestiva ed incantevole atmosfera natalizia.
La giornata si dividerà in 5 fasi: i primissimi appuntamenti sono attesi per le 17, per poi concludersi intorno alle 3. Tra i vari show imperdibili, vi segnaliamo le esibizioni del Conservatorio di San Pietro a Majella che si estendono lungo tutto l’arco della serata. Insomma, la notte bianca del centro storico è un evento da non perdere! Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al seguente sito: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1