venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

La Notte D’Arte illumina il centro storico di Napoli. L’evento più atteso della città si terrà il 10 dicembre

Una bellissima iniziativa sta per entrare nel vivo: sabato 10 dicembre, a Napoli, si terrà la Notte d’Arte del centro storico. La manifestazione, giunta alla V edizione, coinvolgerà musei, chiese e negozi della II municipalità di Napoli, che solo ed esclusivamente per l’occasione, rimarranno aperti fino a notte inoltrata. Dopo l’enorme successo delle edizioni precedenti, la Notte d’Arte costituisce sicuramente un grande appuntamento atteso dai napoletani e dai turisti.

Il programma degli eventi è ancora in fase di definizione, dal momento che stanno per essere limati gli ultimi dettagli, ma sono previsti numerosi spettacoli e mostre artistiche riguardanti tematiche, alquanto delicate, come l’integrazione, la pace e l’accoglienza. In linea generale, gli eventi si articoleranno tra Piazza del Gesù, Piazza Santa Maria la Nova, Piazza San Lorenzo Maggiore, i Decumani. Inoltre, la manifestazione andrà in scena anche nei vicoli di San Gregorio Armeno, regalando alle centinaia di visitatori, una vera e propria anticipazione della suggestiva ed incantevole atmosfera natalizia.

La giornata si dividerà in 5 fasi: i primissimi appuntamenti sono attesi per le 17, per poi concludersi intorno alle 3. Tra i vari show imperdibili, vi segnaliamo le esibizioni del Conservatorio di San Pietro a Majella che si estendono lungo tutto l’arco della serata. Insomma, la notte bianca del centro storico è un evento da non perdere! Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al seguente sito: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.