
Il Milan è già entrato nel pieno del calciomercato invernale dando l’addio a Fernando Torres dopo soli sei mesi in rossonero. L’attaccante spagnolo è pronto a fare ritorno all’Atletico Madrid che ha annunciato l’arrivo del calciatore tramite il sito ufficiale, con parole piene di entusiasmo: “Fernando torna a casa”. El Niño, infatti, aveva già militato nella squadra spagnola dove ha debuttato nel 2001, a soli 17 anni, collezionando 244 partite e siglando 91 reti.
Le visite mediche verranno effettuate in questi giorni, l’ufficialità arriverà solo il 5 gennaio, ovvero la data in cui il calciomercato italiano si aprirà ufficialmente e vi sarà, quindi, la possibilità di depositare il contratto in sede. La formula dell’accordo tra il Milan e l’Atletico Madrid prevede il prestito di Torres per questa stagione e per la prossima. L’attaccante è felicissimo di questo ritorno nella squadra che l’ha visto crescere e ha reso partecipi tutti i suoi tifosi tramite il proprio profilo Twitter dove ha commentato il tutto con queste parole: “Finalmente a casa! Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo sogno”.
Il Milan, intanto, è pronto ad accogliere Alessio Cerci. L’ala di Velletri, infatti, è attesa questa sera a Milano dove effettuerà, domani, le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà al Diavolo. Cerci sarà a disposizione di Mister Inzaghi a partire dal 2 gennaio e non si unirà, così, alla squadra nel ritiro invernale di Dubai. Un periodo davvero felice quello che sta vivendo il calciatore che, oltre ad aver detto di si ai rossoneri, ha ricevuto anche il si più importante della sua vita dalla compagna Federica che ha accettato la proposta di matrimonio ed è pronta a diventare sua moglie. I tifosi del Milan sono entusiasti di questo arrivo e sperano che il nuovo acquisto possa portare il giusto entusiasmo alla squadra per finire in modo positivo il campionato.