
Shock al campus dell’università di Salerno, stamattina per la morte di una sfortunata ragazza di 23 anni di Giffoni Valle Piana investita da un autobus Sita, mentre scendeva. Un incidente quasi irreale che è accaduto sotto gli occhi increduli di tutti gli studenti pendolari che in quel momento si recavano alle lezioni. Francesca Billotti, in base alle prime informazioni raccolte, stava scendendo dall’autobus, quando è rimasta impigliata nelle portiere del mezzo ed è caduta a terra. Probabilmente non ha fatto in tempo ad urlare, o ad alzarsi e così , l’autobus ha iniziato a fare manovra non essendosi accorto dall’accaduto.
La velocità con cui è successo il fatto ha fatto si che probabilmente la caduta non fosse avvertita dall’autista che non ha visto nulla dallo specchietto retrovisore, e tranquillamente ha continuato a camminare travolgendo in pieno la ragazza che è morta immediatamente. Un dramma che ha sconvolto in pochi minuti tutti i presenti, un’amica della ragazza è svenuta guardando la scena, e l’autista avvisato da un collega di un altro bus è rimasto anch’egli incredulo e sconvolto. Per la ragazza non c’è stato nulla da fare, i soccorsi sono stati inutili. L’autista è stato portato in ospedale per controlli ed è stato interrogato sui fatti dai carabinieri.
L’intero ateneo è rimasto allibito dalla notizia che si è diffusa subito anche in rete. Il Rettore Aurelio Tommasetti ha sospeso tutte le lezioni e ha dichiarato: ”Oggi per noi è una giornata tristissima” ha chiesto un minuto di silenzio per la povera studentessa. Probabilmente sarà dichiarato il lutto cittadino anche nella cittadina di Giffoni Valle Piana, dove risiedeva la vittima e dove restano i genitori , che oggi hanno dovuto davvero subire un brutto colpo e una sgradita sorpresa che a volte la vita non risparmia.