lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Il Campus di Fisciano in lutto, morta una giovane 23 enne investita da un autobus

Stragedia-all-universita-di-salerno-bus-investe-ra-75905hock al campus dell’università di Salerno, stamattina per la morte di una sfortunata ragazza di 23 anni di Giffoni Valle Piana investita da un autobus Sita, mentre scendeva. Un incidente quasi irreale che è accaduto sotto gli occhi increduli di tutti gli studenti pendolari che in quel momento si recavano alle lezioni. Francesca Billotti,  in base alle prime informazioni raccolte, stava scendendo dall’autobus, quando è rimasta impigliata nelle portiere del mezzo ed è caduta a terra. Probabilmente non ha fatto in tempo ad urlare, o ad alzarsi e così , l’autobus ha iniziato a fare manovra non essendosi accorto dall’accaduto.

La velocità con cui è successo il fatto ha fatto si che probabilmente la caduta non fosse avvertita dall’autista  che non ha visto nulla dallo specchietto retrovisore, e tranquillamente  ha continuato a camminare  travolgendo  in pieno la ragazza che è morta immediatamente. Un dramma che ha sconvolto in pochi minuti tutti i presenti, un’amica della ragazza è svenuta guardando la scena, e l’autista avvisato da un collega di un altro bus è rimasto anch’egli incredulo e sconvolto. Per la ragazza non c’è stato nulla da fare, i soccorsi sono stati inutili. L’autista è stato portato in ospedale per controlli ed è stato interrogato sui fatti dai carabinieri.

L’intero ateneo è rimasto allibito dalla notizia che si è diffusa subito anche in rete. Il Rettore Aurelio Tommasetti ha sospeso tutte le lezioni e ha dichiarato: ”Oggi per noi è una giornata tristissima” ha chiesto un minuto di silenzio per la povera studentessa. Probabilmente sarà dichiarato il lutto cittadino anche nella cittadina di Giffoni Valle Piana, dove risiedeva la vittima e dove restano i genitori , che oggi hanno dovuto davvero subire un brutto colpo e una sgradita sorpresa che a volte la vita non risparmia.

Carmela Bifolco

Carmela Bifolco, laureata inScienze della Comunicazione e diplomata in Web Design. Libera professionista opera come Web Content Editor freelance e consulente grafica e pubblicitaria dal 2001. Autrice di Web Design 2.0, scrive e collabora con numerose realtà lavorative e redazioni online. Blogger per professione, ma soprattutto per passione, gestisce vari blog e siti personali, informativi e ricreativi, integrandoli perfettamente con i nuovi Social Network con l’obiettivo di aumentare la propria comunità virtuale. L’entusiasmo e la voglia di fare, le permettono di entrare in contatto con esperienze stimolanti e variegate che le fanno abbracciare realtà sempre più disparate e le permettono di proporre sempre nuove idee e soluzioni utili ai suoi utenti.