
Per la rubrica Cookinginlove oggi vi diamo la ricetta dello Sformatino di Riso.
Ingredienti per 4 persone: -riso (4 fondi di piatto) -brodo (1 dado) -1 cipolla bianca -100 gr. di burro -200 gr. di pisellini -200 gr di carne macinata (di maiale preferibilmente) -soffritto -noce moscata q.b. -pepe q.b. -zafferano q.b. -100 gr. di stracchino -parmigiano – 1 tuorlo -sale q.b. -pan grattato
Procedimento: Soffriggere in un pentolino un misto di carota, cipolla, sedano e aggiungere il macinato, saltare e pepare. Aggiungere abbondante noce moscata grattuggiata, far bollire i pisellini in un pentolino fino a quando non saranno morbidi. Unite i pisellini al macinato. In una pentola fate soffriggere una cipolla bianca con circa 100 gr. di burro e appena imbiondita versate il riso che inizierà a tostare.
A questo punto aggiungere un mestolo di brodo (va bene anche con il dado) e così via fino a cottura del riso (13-15 minuti circa). 5 minuti prima della cottura definitiva aggiungere uno stracchino che avete schiacciato con una forchetta e aggiungere anche un pò di zafferano quanto basta per far prendere colore al riso. Alla fine aggiungere al riso la carne macinata , i pisellini, il parmigiano e un tuorlo e mescolare.Versate il riso in stampini imburrati e con un sottile fondo di pan grattato.
Buon Appetito!
(Per la ricetta si ringrazie Rosy Esposito)