sabato 16 febbraio 2019
Ultime notizie

Fiaba Nera al Teatro Troisi di Afragola

Venerdì 18 gennaio al Teatro Troisi di Afragola debutta Fiaba Nera”, uno spettacolo in un atto e diversi quadri ispirato al racconto di Anna Seghers, “La gita delle ragazze morte“. In scena troviamo la stessa autrice, Anna al tempo Betty Reiling, che racconta, ricordando una gita scolastica a cui prese parte con la classe femminile che frequentava da ragazzina, il destino di alcune sue compagne di classe.

Lo spettacolo-racconto è diviso in quadri popolati dai ricordi piacevoli di un tempo che fu. Sullo sfondo il della guerra e dell’avvento del nazismo hitleriano con le conseguenze negative e che riguardarono per la maggior parte ebrei. Sì alternano a vicenda la dimensione quasi “fiabesca”, derivata dall’atmosfera che si respira durante una spensierata gita scolastica, e la dimensione “nera”, segnata dall’orrore della guerra. Una messa in scena surreale che rasenta l’assurdo

Per info e prenotazioni: 33392440839; 330440709.
In scena Federica Coppola e Francesca Ciardiello, Regia Antonio Vitale

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.