
Ph. Alessandro Migliardi - All rights reserved

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, Palazzo Venezia Napoli apre le proprie porte a tutti coloro i quali vogliono vivere la magica atmosfera di un “villaggio di Natale” in pieno centro storico. Il prestigioso palazzo, come è da anni consuetudine, ospiterà nei suoi grandi ed accoglienti spazi esposizioni di arte ed artigianato.
Tra le artiste che espongono, ci sarà, dal 7 al 13 dicembre, Maria Silvestri, in arte Marela con i suoi originali monili creati a partire dalla rivisitazione degli strumenti musicali.
Le sue creazioni sono gioielli di design dal tema musicale, realizzati con il recupero di materiali sonori dismessi e l’applicazione di tecniche miste.
Le corde d’argento di una chitarra, i tasti d’avorio di un pianoforte, materiali come madreperla, legno, ottone sono rivitalizzati dando vita a collezioni di gioielli concettuali.
Strumenti che non emettono più note, grazie alla rielaborazione creativa tornano a suonare. L’arte riscopre il valore delle cose quando queste sembrano silenti e il suono rivive.
Ogni creazione è un pezzo unico presentato insieme al brano che ne ha ispirato il design. I monili diventano quindi oggetti significanti, proposti con un’istallazione che riproduce atmosfere conferendo un momento esperienziale.
Per info: Natale in Mostra a Palazzo Venezia