
Appuntamento con la scrittura e lo svago con “Drink&Write”, il laboratorio di scrittura creativa a cura di Arianna Esposito. L’appuntamento è ogni domenica alle 18:30 presso lo Slash di Via Bellini 45 (Napoli).
Questo laboratorio afferma la docente A. Esposito :”E’ rivolto a tutti coloro che sono affascinati, attratti o incuriositi da quella che è una delle più antiche forme di espressione: la scrittura per raccontare e raccontarsi attraverso le parole, per ritrovare il piacere dell’ascolto e mettere nero su bianco, con carta e penna, sensazioni ed emozioni nella maniera più libera e spontanea possibile. La grafia ne beneficerà e non solo…” E aggiungerei a tutti quelli che desiderano fare qualcosa di più interessante e divertente che trascorrere la domenica sul divano a vedere il calcio.
Dunque un ’importante occasione perché le parole sono importanti (sono “vasi eletti e “preziosi” scriveva Sant’Agostino nelle “Confessioni”) e le storie che nascono attraverso di esse esprimono nel modo migliore la capacità di raccontare sensazioni ed emozioni in maniera libera e spontanea.
Affinché l’esigenza di esprimersi attraverso la scrittura non venga mai meno e la possibilità di esprimere liberamente le proprie opinioni non muoia mai. Un modo unico e particolare per stare insieme e vivere le emozioni che solo una penna ed un foglio possono darci.
Prossimo appuntamento: domenica 16 ottobre alle 18.3o. Questa volta il tema è la Lettera, quindi ai partecipanti è richiesto di portare uno stralcio delle più famose lettere della Storia, della Letteratura o del Cinema…
Moduli del corso:
• Porta un libro e…
• La lettera: “Caro amore ti scrivo” Si parte dalla lettura delle lettere d’amore più famose della storia e si prova a riscriverle secondo i canoni della moderna comunicazione
• Se telefonando: La telefonata: dalla Voce Umana di Cocteau a What’sUp: dalle parole che corrono sul filo a quelle che viaggiano in rete
• La matematica non sarà mai il mio mestiere, “I teoremi”: da quelli matematici a quelli d’amore: numeri e parole, testa e cuore
Per info: Pagina fb