mercoledì 14 novembre 2018
Ultime notizie

La Campania “balla” a ritmo di musica e spettacoli. Tanti gli eventi per l’ultima notte dell’anno

Sarà un capodanno spettacolare, quello che andrà in scena in Campania. Da Napoli a Salerno, passando per Sorrento e Praiano, saranno tantissimi gli ospiti, i concerti e gli eventi, che si alterneranno, nelle maggiori piazze delle città.

A Napoli sarà di scena, la grande musica, con la presenza straordinaria di Max Gazzè, Enzo Avitabile & Bottari, Nello Daniele, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito. Il concerto si terrà in Piazza del Plebiscito, a partire dalle 21 e 30, e sarà anche l’occasione per celebrare il ricordo di Pino Daniele, il “figlio di Napoli”, scomparso, nella sciagurata notte del 5 gennaio 2015. La festa si trasferirà, all’ 1 e 30, sul lungomare Caracciolo, dove si potrà assistere, allo spettacolo dei fuochi pirotecnici, che verranno eseguiti dal Castel Dell’Ovo e che creeranno, un’atmosfera, decisamente, suggestiva ed incantevole. Inoltre, per gli amanti, della musica “dance”, a partire dalle 00.30, la “Napoli by night” si trasforma, a suon di intrattenimento e musica. A tal proposito, saranno allestiti, presso il Lungomare Caracciolo, numerosi palchi d’animazione, da discoteca e da “live music”. Nello specifico, ci sarà, il Dj set alla Rotonda Diaz, l’Animazione Live Music e Cabaret,  in Piazza Vittoria, la “Musica Latino Americana”, in Via Partenope, ed il  “Dj Revival 70/80”, in Borgo Marinari.

A Salerno, il menù, per brindare, all’inizio del nuovo anno, non sarà da meno e si aprirà, subito, con il concerto dei vincitori, di Sanremo, il Volo, che suoneranno, in Piazza Amendola, a partite dalle 21 e 45. L’evento sarà presentato, dall’attrice, napoletana, Rosaria De Cicco e richiamerà numerosi fans, attesi da tutta Italia. A mezzanotte, ci saranno, i fuochi pirotecnici, per suggellare, l’inizio del 2016.  Sarà presente, in Piazza Amendola, anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ex sindaco di Salerno.

A Sorrento, la festa, viene addirittura, anticipata alle 18, per concludersi, in tarda serata, e vedrà esibirsi, sul palco, di Piazza Tasso, un gruppo folkloristico, denominato, “Piedigrotta Sorrentina”. L’esibizione musicale durerà sino alle 22 e 30. Dalle 23, la serata proseguirà, a ritmi incessanti, con l’allestimento, di appositi “Dj set” e Animazione.

A Praiano, il nuovo anno, vedrà l’esibizione, di un “grandissimo”, della musica nazionale ed internazionale, Eugenio Bennato, che suonerà, “live”, a partire dalle 20 e 30, in piazza San Gennaro. Ovviamente, l’ingresso sarà gratuito e richiamerà una grande folla, desiderosa, di ascoltare, le melodiose composizioni, dell’artista campano, che renderà, omaggio anche, a Pino Daniele. L’iniziativa è stata promossa, dal progetto “Praiano NaturArte”, in collaborazione con il Comune di Praiano.

A Nola, non ci sarà, il problema, delle “ore piccole”, dato che, il “veglione”, si terrà, di pomeriggio.  L’appuntamento, sarà breve, ma intenso: si terrà, infatti, dalle 15 alle 17 e 30, in Piazza Duomo, e vedrà la presenza, sul palco, di numerosi personaggi, di successo, come il duo comico, di Made in Sud, gli “Arteteca”, il cantante napoletano Sal Da Vinci, il rapper Clementino, e tutto lo staff di Radio Kiss Kiss, con la partecipazione esclusiva, dello speaker, della radio partenopea, Antonio Manganiello.

A Caserta non è previsto, nessun appuntamento in piazza, ma ci saranno numerosi eventi privati, ai quali partecipare, come il concerto di Clementino, che si terrà al “Coco Pazzo”, in Viale Carlo III.

Infine, per tutti, coloro che, trascorreranno, l’ultima notte dell’anno, nelle splendide isole, dell’arcipelago campano, ricordiamo che ad Ischia, zona Casamicciola, dalle ore 23:30, Piazza Marina, si trasformerà nella discoteca all’aperto più grande dell’isola. Sul Palco, ci sarà, lo show di Maurizio Filisdeo & Barbara Dimini ed in più i deejays: Alex Cannava, Gennaro Filisdeo, Manuelyto, Checco Luis, e le voci di Daniele Decibel Bellini, Franz, Gaetano Ferrandino. A Capri, sono attesi, numerosi ospiti internazionali, alla celebre taverna, Anema e Core, dove si terrà un concerto a partire dalle 20 e 30.

Insomma, le alternative, di sicuro, non mancano. Buone feste!

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.