
Il Napoli torna a vincere, o meglio a convincere. Nel match, valevole per gli Ottavi di Finale, di Coppa Italia, la formazione azzurra, ha totalmente annientato, l’Hellas Verona, di Luigi Del Neri, imponendosi, con il sontuoso, risultato di 3 a 0. Sin dall’inizio, gli azzurri, hanno manifestato, la propria voglia, di rispondere, positivamente, al mezzo passo falso, di domenica, sfoderando una prestazione, di ottima caratura, sia sotto il profilo tecnico, che tattico.
A dir poco, sorprendente, è stato Dries Mertens: il folletto belga, è stato sicuramente, il “man of the match”, della sfida e non solo per la bellissima, rete siglata e per il rigore procurato, poi sbagliato, successivamente, da Hamsik, nella ripresa, ma soprattutto per l’estrema versatilità, con cui ha condotto la manovra offensiva. Giocate d’alta scuola, dribbling, passaggi di prima, verticalizzazioni perfette e colpi di estrema classe, hanno deliziato i pochi “eletti” presenti al San Paolo.
Un’ottima prova, ha contraddistinto, anche, la presenza in campo, di Omar El Kaddouri: il marocchino, si è ampiamente distinto, dopo l’erroraccio, di domenica scorsa, contro la Roma, che negò, al 92’, il successo, peraltro meritato, del Napoli.
Un po’ in ombra, sono apparsi, infine, Marek Hamsik e Gonzalo Higuain, ma è totalmente lecito, che anche questi due campioni, possano, a volte, diventare “umani”. Aspettando Bergamo, il Napoli si regala, l’Inter.