
Gol e tanto spettacolo nel Monday Night della 22esima giornata della Serie A che ha premiato la squadra di Gennaro Gattuso che si è imposta sul campo della Sampdoria con il risultato di 4 a 2 ed ora è a -2 dalla zona Europa.

La gara è stata subito sbloccata dal centravanti polacco Milik che ha segnato dopo 144 secondi, poi al quarto d’ora ha raddoppiato il centrocampista macedone Elmas. I padroni di casa però hanno rimontato la gara con un gol strepitoso dell’ex Fabio Quagliarella e il rigore di un’altra vecchia conoscenza azzurra Manolo Gabbiadini, ma all’83’ il nuovo acquisto Diego Demme ha riportato definitivamente avanti i suoi uomo. Infine, nel recupero il belga Dries Mertens ha calato il poker.
Il Napoli vince ancora, ma soprattutto convince almeno per tre quarti del match. Gli azzurri reduci dall’importante qualificazione in Coppa Italia contro la Lazio e dalla vittoria del San Paolo contro la Juve hanno centrato il terzo successo consecutivo e si sono avvicinati alla zona Europa. Infatti, i gli uomini del tecnico di Corigliano Calabro hanno ottenuto una vittoria spettacolare in casa dei doriani allenati da Claudio Ranieri, grazie ad una partenza col turbo e un finale di grande carattere, agganciando così Bologna e Verona a -2 dal 6° posto.
Demme e il rientrante Mertens, hanno messo il sigillo su una partita che ha restituito gli azzurri alla parte sinistra della classifica e li ha messi nelle condizioni di sognare un miracolo Champions in questo girone di ritorno. I blucerchiati restano a +4 sul terz’ultimo posto, occupato dal Genoa.