
Roma, 22-26 settembre 2014: si terra nelle prossime giornate autunnali la “Social Media Week” un evento internazionale che coinvolge tantissimi paesi in tutto il mondo, tra cui Usa, Sud America e Italia. “The Future of Now: Always-on, Always Connected” è il titolo della manifestazione 2014 che coinvolgerà tutti coloro che lavorano nel mondo della tecnologia ma anche quelli che sono semplicemente appassionati della materia. Si studieranno e ammireranno i nuovi prodotti tech e l’impatto che hanno avuto fino ad oggi, e che avranno nel futuro sulla vita dell’uomo e soprattutto sulle sue possibilità, capacità e volontà relazionali. Dal business al marketing a semplice meccanica, quindi, la tecnologia verrà messa a nudo di fronte a circa 100 mila partecipanti e milioni di followers durante circa 2500 eventi. Già a febbraio l’Italia, nella sua metropoli di Milano, aveva ospitato i cinque giorni della manifestazione, rendendola un avvenimento fashion di grande risonanza internazionale. Parlando di internet, chiaramente i partecipanti sono stati milioni tra Facebook, Twitter e dirette streaming. Si parla già di un fiume di novità, di nuovi prodotti, facilitazioni tecnologiche e modifiche dei rapporti sociali, Rom Ethernet, la manifestazione che ne fa da portavoce non può fermarsi. Viaggia di pari passo con l’evoluzione, con l’auspicio che Roma sappia valorizzare al massimo questi momenti globali, rendendosi appetibile anche a livello multimediale e non solo a livello storico. E’ sicuramente una contrapposizione tra passato e futuro questa manifestazione che a settembre vedremo nell’antica città romana, e chissà magari in futuro, grazie proprio ad eventi innovativi come questi, anche ammirare il Colosseo, la sua storia, i personaggi e le emozioni, sarà possibile a milioni di chilometri di distanza con una semplice applicazione per smartphone.