
Con un video beffa,
Vans l’azienda di abbigliamento e accessori simbolo degli amanti dello skate,
annuncia che il suo “Off the Wall Spring Classic” abbandona quella è stata la sua location per cinque edizioni, ossia
Varazze,
per sbarcare sul lungomare di Napoli.
La Rotonda Diaz ospiterà per il primo anno, dopo le passate edizioni sulla costiera ligure, la kermesse dedicata agli amanti dello skateboard, coniugando lo spirito californiano e l’Italian style, combinando il sole, il mare, la musica alle emozionanti sfide su minirampa.
Dal 9 all’11 Maggio il lungomare partenopeo diventerà una pista con tanto di rampa di lancio per le evoluzioni dei migliori skaters nazionali ed internazionali, professionisti e semplici amatori. Ci saranno esibizioni e veri contest che vedranno protagonisti i migliori atleti della categoria. Da evento poco più che locale negli anni è diventato un evento di caratura internazionale che porterà vanto alla città di Napoli e al suo lungomare. La minirampa e gli spalti sono posizionati così che si possano vedere il Vesuvio, il mare e le colline cittadine. Sarà presente, tra gli altri, anche
il vincitore della scorsa edizione,
Dannie Carsen, pronto a difendere il suo titolo.[divider]
Il programma è fitto: il venerdì pomeriggio è dedicato alle prove libere mentre dalle 18 alle 20 c’è il Best Trick Contest; sabato dopo le prove al mattino ci saranno fino a sera le qualificazioni per il contest finale e dalle 21 tutti a ballare con l’opening act dei milanesi Andead a cui seguirà l’attesissima performance degli svedesi The Hives; domenica, ultimo giorno di festival vede in programma le prove libere prima delle finali del contest e la relativa premiazione.
Oltre alle prove sulla rampa e ai concerti sul Monster Stage l’evento ospiterà anche un corner Vans e un popup barbershop degli esperti barbieri AONO x HBAD. Presente anche il mitico Vans Waffles Stand. L’ingresso è libero.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=lWO9Crgq1N8]