
Il 24 maggio dalle ore 19.30 in poi presso lo Slash Art ( via Bellini 45) sarà possibile partecipare all’aperitivo di beneficenza organizzato dall’associazione Nutriafrica.
Il presidente dott. Armini è artefice di un ambizioso progetto nato presso la Facoltà Agraria dell’Università di Napoli Federico II, che vedrà la creazione di una fabbrica in Uganda per la produzione del “Nutrimax” un alimento in grado di combattere la malnutrizione.
Il brevetto, tutto napoletano, mira ad essere più economico rispetto alle alternative attualmente presenti in commercio grazie agli ingredienti utilizzati facilmente reperibili in loco.
La produzione direttamente sul posto, con la costruzione di un impianto pilota presso l’Università di Gulu, in Uganda (Africa), permetterà inoltre un ulteriore abbassamento dei costi e favorirà l’occupazione in un paese dove ovviamente la povertà la fa da padrona.
Per finanziare il progetto sono necessari 50.000 euro ed il dott. Armini aiutato dai suoi colleghi ed amici organizza periodicamente con l’associazione da lui presieduta “Nutriafrica” eventi ed iniziative per raccogliere fondi.
Questo il suo messaggio: “Alla globalizzazione dei mercati abbiamo bisogno di una globalizzazione dei diritti, in un’ottica di solidarietà transnazionale. Soltanto immaginando una giustizia globale, attraverso l’azione locale e viceversa, potremo ottenere una maggiore giustizia e una diffusa uguaglianza tra i popoli del mondo. Questa idea è un piccolo grande messaggio di concretezza rispetto ad una problematica ancora troppo diffusa e letale per tante persone”.
Vi aspettiamo tutti allo Slash Art per realizzare un piccolo gesto per un mondo migliore!
Associazione di volontariato NutriAfrica
Sede legale: via Cardano 18, 80055 Portici (NA)
C.F. 95239750631
IBAN: IT 30 B 05018 03400 000000239414
E-mail: raccoltanutriafrica@gmail.com