
Ormai ci siamo. Oltre 60 anni dopo l’ultima gara motoristica partenopea, a Napoli si riaccenderanno i motori e la passione per il mondo automobilistico con una 3 giorni dedicata a gare, show ed eventi imperdibili.
Al via la 1° edizione del Napoli Racing Show “1° Trofeo Città di Napoli – Gran Premio di Napoli“, organizzato dalla A.S.D. Napoli Racing Show con la supervisione tecnica di ACI Automobile Club d’Italia, ACI Sport e Comune di Napoli, con l’attesa inaugurazione fissata alle ore 12,00 di venerdì 12 aprile.
Nell’incantevole scenario del Lungomare Caracciolo, ribattezzato per l’occasione “Arena del Lungomare“, gli appassionati del motorsport potranno rivivere l’adrenalina delle corse che manca in città da più di 60 anni, quando tra le strade di Posillipo si sfidavano i campioni della Formula Uno.
Napoli finalmente di nuovo protagonista delle competizioni motoristiche, con un programma di 3 giorni – 12, 13 e 14 aprile – ricco di gare e sfide “ruota a ruota”, ma non solo. Sul circuito andranno in scena esibizioni di Kart, Drifting, Moto e anche cavalli, con la passerella che vedrà sfilare la nipote del celebre campione “Varenne”.
Per Enzo Rivellini, Presidente dell’A.S.D. Napoli Racing Show “Siamo ad un passo dal sogno…Abbiamo posato il primo importantissimo mattone per far diventare Napoli la terza capitale italiana dei motori, accanto a Imola e Monza. Già in questa prima edizione abbiamo registrato un entusiasmo incredibile dalle Istituzioni, dalle aziende e associazioni di settore, dagli appassionati e dai cittadini, incassando l’appoggio del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, che girerà in pista domenica 14 aprile. C’è voglia di Napoli ovunque, anche nel mondo del Motorsport, pronto a tornare in città e a non andare più via”.
La kermesse vedrà lo svolgimento di sfide 1 vs 1, con i piloti divisi a seconda della categoria, tra cui Sport Prototipi, GT3 , GT CUP, TGR DSG. Tanti i marchi automobilistici attesi in città, ad arricchire il grande evento, come Aston Martin, Audi, Ferrari, Lamborghini, Ligier, Porsche e Osella.
Sarà possibile seguire tutte le fasi finali anche in diretta e streaming, a partire dalle ore 16,40, su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivù Sat), con continui aggiornamenti e collegamenti, per raccontare un fine settimana di assoluta adrenalina.
Per maggiori info e per il programma dettagliato dell’evento: www.napoliracingshow.it