
E’ lo staff del cantante Mango a dare la notizia di prima mattina. Il musicista è morto, colpito da un infarto mentre si esibiva in concerto a Policoro (Matera). Dopo il malore, tempestivo il trasporto in ospedale ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Giuseppe Mango si è spento a 60 anni, mentre cantava, mentre faceva quello per cui tutti lo conoscevano e apprezzavano.
Un saluto al “poeta e amico” sono le parole di Patty Pravo, che scrive successivamente sul profilo twitter: “grazie per quello che hai scritto per me e per la musica”. E all’ultimo saluto di Patty Pravo si sono uniti tanti artisti, colleghi e personaggi dello spettacolo, per ricordare degnamente gli anni della carriera e del lavoro del cantante lucano.“Oggi ho perso un caro amico e tutti noi abbiamo perso un grande artista” sono le parole di Mogol e ancora Negramaro, Fabrizio Frizzi, Luca Carboni, Red Ronnie, Gianna Nannini Patty Pravo, si uniscono al cinguettio dolente per l’improvvisa scomparsa.
Cordoglio ance dal mondo della politica con il pensiero del presidente del consiglio regionale della Basilicata Piero Lacorazza, che forse racchiude in poche righe la percezione della grandezza del musicista sia come uomo che come artista: “L’improvvisa scomparsa di Pino Mango lascia sgomenti. Se ne va un grande artista, cantante e autore di bellissime canzoni. Lo ricorderemo per la sua particolarissima voce, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, per la sua capacità di esprimere sentimenti e stati d’animo che ha sempre condiviso con il suo vastissimo pubblico”.