
Manca ormai poco più di una settimana all’attesissima uscita dell’album di Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, anticipato lo scorso 16 dicembre dal singolo “Sabato”, stabile già da 2 mesi alla prima posizione dell’airplay radiofonico e che ha conquistato un nuovo record storico: oltre 200 DJ e Producer infatti lo hanno riproposto in una loro personalizzata versione remixata.
Il cantautore ha poi lanciato una nuova strategia di marketing, attraverso la quale ogni settimana, fino al prossimo 24 Febbraio, da la possibilità ad ogni suo accanito fan di acquistare in anteprima un inedito messo a disposizione sullo store di Itunes. Fin’ora i brani già acquistabili sono 7: “L’Alba”, “Musica”, “Il Cielo Immenso”, “Si Alza Il Vento” (brano ispirato al film di animazione del giapponese Hayao Miyazaki), “Una Scintilla” e “Un Bene Dell’Anima” più ovviamente il singolo “Sabato”.
“Lorenzo 2015 cc”, è questo il nome del suo nuovo album che si prospetta essere un bolide di 30 canzoni, tutte registrate tra Milano, Cortona, Parigi, New York e Los Angeles, che si presuppone scalerà le classifiche della musica italiana raggiungendo la vetta con il minimo sforzo. D’altronde il rapper Jova nella sua lunga carriera non ha mai toppato, ogni suo album è subito asceso alla migliore posizione delle classifiche del momento.
Jovanotti non solo ha dettato legge nel mondo della musica, arrivando sin dalla giovane età a collaborare con grandi artisti come Luciano Pavarotti, Luca Carboni, Luciano Ligabue e tante altre icone della musica sia nazionale che internazionale, ma è riuscito anche a crearsi un suo stile originale che ha travolto il pubblico italiano. Insomma, Jovanotti è stato e continua ad essere un ciclone di energia che sembra non aver fine. L’album è già disponibile al pre-ordine in diversi formati: in versione digitale, in versione doppio CD, in versione vinile e infine per i collezionisti vi è una versione limitata e numerata che si compone di 3 LP in vinile colorato.