
I vini francesi a Villa di Donato chiudono in grande stile il ciclo 4+1. Incontrare il vino coi 5 sensi, organizzato con la Scuola Europea Sommelier
Venerdì 13 Giugno 2025 ore 20.30
Napoli, Villa di Donato
Piazza Sant’Eframo Vecchio, 12
NAPOLI – Sarà allestita come un bistrot parigino multicolore la splendida Limonaia di Villa di Donato per accogliere domani, venerdì 13 giugno 2025 alle ore 20.30 La Ville lumiere: musica e vino nei bistrot parigini. È l’ultimo appuntamento estivo del ciclo 4+1. Incontrare il vino coi 5 sensi dedicato a musica, vino e convivialità, organizzato in collaborazione con la Ses, Scuola Europea di Sommelier. Il presidente Francesco Continisio guiderà gli ospiti in un percorso coinvolgente di sfumature di colori, profumi, sapori con alcune eccellenze di vini francesi. Ad allietare la serata – sollecitando il quinto senso, l’udito – la musica di Simona De Felice (chitarra e voce), Oscar Montalbano (chitarra), Riccardo Villari (violino), Maurizio Chiantone (contrabbasso).
Nella Limonaia gli ospiti potranno conversare e assaggiare rosette di ratatouille degustando un bianco Cremant de Limoux Martinolles, da uve Chardonnay, Chenin Blanc e Mauzac della rinomata regione vinicola del Languedoc. Si proseguirà poi con la tradizionale soupe a l’oignon accompagnata da uno Chablis La Chanfleure Louis Latour 2023, un altro bianco pregiato, fresco, elegante, per proseguire con un rosso equilibrato e di struttura tannica fine, un Bordeaux superieur rouge Clarendelle 2021 da degustare in accompagnamento a un saumon au sauce remulade. Il dolce finale sarà una tarte tatin con un cocktail Calvados v.s.o.p. Sour.