
Chi per una volta, incuriosito dalla novità e dall’opportunità di poter risparmiare in tempi di crisi, non ha visitato siti come Groupon, Groupalia, Day Offer. In pochi anni questi portali di gruppi di acquisto sono diventati un nuovo punto di riferimento per tutti gli utenti in cerca di affari, con sconti su prodotti e servizi che possono arrivare fino al 90% del prezzo originale. Con Groovadia, nuovo portale ideato da Gianluca Musso e promosso da Melting Factory, il target è di settore e diventa quello dei musicisti. Una vera novità nel panorama culturale della musica underground e un grosso competitor per studi, sale e stampa dischi.
“Conosciamo molto bene chi lavora e studia nel campo della musica, ma soprattutto conosciamo le difficoltà nell’accedere a determinati prodotti o servizi” – spiega Gianluca Musso – “Con Groovadia abbiamo voluto fare qualcosa di utile e immediato, sia per i musicisti interessati ad acquistare con forti sconti, sia per l’azienda alla quale forniamo un nuovo strumento di promozione”. Sono infatti sempre meno le produzioni che nascono dal basso, la musica indipendente fa veramente fatica ad uscire fuori per le poche risorse che vengono messe a disposizione dagli Enti e dallo Stato, e a circolare finisce per essere sempre la solita musica del mainstream. Groovadia è il primo portale a livello mondiale ad offrire al musicista, agli operatori e all’appassionato, una serie di risorse e sconti online: sale prova, strumenti, scuole di musica, servizi di mastering, studi di registrazione; un’incredibile varietà di prodotti a meno della metà del prezzo originale. Le offerte presenti su Groovadia.com sono aggiornate quotidianamente e coinvolgono tutto il territorio italiano. Alcuni esempi: servizio mastering con uno sconto del 50%, basi hip hop -70%, corso di chitarra – 75%, consulenza canto in inglese – 77%, sale prova -86%.[divider]Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui