
Ultima domenica in zona arancio per Napoli e per la Campania che dalla mezzanotte di lunedì 8 marzo è in zona rossa. In questa ultima domenica pre-zona rossa nonostante i ristoranti e i bar possono fare solo asporto quindi niente servizio al tavolo non è mancata la consueta passeggiata sul lungomare partenopeo.
Nonostante in alcuni punti della città fossero presenti le forze dell’ordine è stato svolto un lavoro solo di monitoraggio e non di prevenzione degli assembramenti.
Ricordiamo che resta attivo il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino e in zona rossa gli spostamenti sono consentiti solo per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità. Restano aperti i negozi con beni di prima necessità come i rivenditori di generi alimentari, le farmacie, le parafarmacie, i tabaccai, le edicole. Sono aperti anche lavanderie, ferramenta, ottici, fiorai, librerie, cartolerie, informatica, negozi di abbigliamento per bambini e di giocattoli, e profumerie. Le università restano chiuse mentre per le scuole secondarie di secondo grado sarà in uso la DAD.