
Amanti dei peccati di gola preparatevi, arriva una kermesse tutta da leccare, al sapor di cioccolato. Siamo in Campania, nella terra del sole e dell’amore, ebbene è proprio in una di queste località magnifiche, ricche di storia romana che dall’11 al 14 febbraio 2016 si terrà il “CioccolaTorre“, nella città di Torre del Greco in provincia di Napoli. Piazza Santa Croce, diventerà la protagonista del weekend goloso, che richiamerà i migliori maitre chocolatier, pasticceri, chef e cake designer più famosi del settore. Una manifestazione organizzata dall’Associazione Hobbisti Millemani, e dall’azienda Tanagro Legno; un progetto che unirà arte e cultura del cibo in un fantastico colpo di fulmine che abbraccerà artisti, artigiani e food lovers.
Non solo gusto, ma anche formazione e dimostrazioni in loco dell’arte culinaria del cioccolato; verranno spiegati i diversi usi del cacao, le sue origini e la sua trasformazione nel tanto amato cioccolato. Non mancheranno gli appuntamenti e gli eventi, come i laboratori creativi per bambini, gli assaggi e le degustazioni, ma anche la possibilità di portare a casa le migliori produzioni. Inoltre, dato che l’evento avverrà a ridosso della festività di San Valentino, non potranno mancare romantiche proposte dedicate alle coppie di innamorati, naturalmente a tema di cioccolato.
Anche le scuole saranno coinvolte, il primo appuntamento con gli studenti è già confermato per il giorno venerdì 12 febbraio, quando, oltre alle scuole della città di Torre, parteciperanno anche 30 allievi, dell’istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia, accompagnati dalla Prof.ssa Patrizia Zinno. Gli stand per i visitatori apriranno tutti i giorni dal mattino alle 10:00, fino a sera inoltrata e l’ingresso sarà gratuito per tutti.
La festa del cioccolato “Cioccolatorre”, giunta ormai alla seconda edizione aspetta tutti coloro che vogliono soddisfarsi di cioccolato, per un San Valentino diverso dal solito, un weekend all’insegna dell’amore e della bontà.