
27 Agosto 2021, una data che ogni amante di calcio ricorderà per un bel pó.
È una sessione di mercato fantascientifica quella a cui stiamo assistendo in questo mese.
Dopo il passaggio di Lionel Messi dal suo storico club catalano alle compagnie del Paris Sant Germain, quest’oggi un’altra pagina di storia del calciomercato è stata scritta.
Cristiano Ronaldo infatti, non è più un calciatore della Juventus, ad annunciarlo è proprio il club Bianconero, tramite un post sul proprio profilo Twitter, aggiungendo inoltre di aver soltanto esaudito le volontà del portoghese, che proprio in questi giorni infatti aveva manifestato un ‘mal di stomaco’ che faceva presagire ad un addio imminente alla Vecchia Signora.
‘Welcome Home Cris7tiano’ è così che intitolano la grafica del proprio post su instagram i Red devils,
un ritorno proprio nel club che lo aveva lanciato nel calcio che conta, già nel lontano Settembre del 2003,prelevandolo dallo Sporting Lisbona, e che ora lo riaccoglie alla tenera età di 36 anni, avendone acquistato il cartellino per 30 Milioni.
Beniamino dei tifosi, accorsi in massa all’aeroporto di Manchester, mossi da un ricordo di un mito che aveva fatto la storia del club portando la coppa ‘dalle grandi orecchie’ all’ombra dell’Old Trafford, sotto la guida del suo Mentore e grande amico :Sir Alex Ferguson.
Salvo poi abbandonare il Manchester United nel luglio del 2009 quando il Real Madrid porse sul piatto un’offerta da oltre 90 milioni, una cifra spropositata per l’epoca, aggiudicandosene così il cartellino e le Prestazioni, il resto poi diventerà storia.
Duque Cristiano Ronaldo torna alla squadra che l’ha cresciuto calcisticamente, e che ora lo riabbraccierà per regalare un finale romantico alla sua già strepitosa carriera, ha infatti accettato anche una considerevole riduzione dello stipendio, guadagnerà 26 milioni invece dei 31 percepiti alla Juventus.