

La carica dei 100mila, si è data appuntamento alle ore 9:00 di venerdì 27 settembre 2019, in piazza Garibaldi, davanti alla stazione centrale per far partire il corteo Fridays For Future di Napoli.
Tanti gli studenti dalle medie alle superiori passando agli universitari, di Napoli e provincia, sono scesi in piazza per chiedere alla classe politica maggiore sensibilità sulle tematiche ambientali.
Secondo le stime degli organizzatori erano presenti circa 100mila persone alla manifestazione; corteo molto partecipato, circa 1 chilometro e mezzo, che ha creato non poche ripercussioni sulla viabilità cittadina sia quella veicolare che quella del trasporto pubblico.
Il corteo è partito da piazza Garibaldi ha percorso il centro passando per Corso Umberto I per poi terminare al centro di Napoli. Durante la manifestazione gli organizzatori, con la collaborazione delle forze dell’ordine sono stati costretti a cambiare il punto di fine della manifestazione, non più Piazza Dante ma bensì la zona compresa tra il MANN e piazza Cavour.
In occasione di questo Fridays For Future, il MIUR attraverso il suo ministro, Lorenzo Fioramonti, ha inviato una circolare a tutte le scuole affinché i dirigenti scolastici considerassero la giornata del 27 settmbre, assenza giustificata.
Foto di: Matteo Notaro e Fabio Andreozzi ©2019 All Right Reserved!