

È il primo appuntamento che porterà alla vera rassegna ideata e diretta dai giornalisti Carmine Anymone e Michelangelo Iossa, organizzata con l’ausilio del Comune di Napoli e dell’Assessorato alla Cultura, che si terrà al Palazzo delle arti di Napoli dal 6 giugno al 19 luglio 2015.
Stiamo parlando dell’evento “Aspettando Rock!5” , in programma venerdì 20 febbraio al Pan, dalle 17:30, in collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, con un evento dedicato alle celebrazioni internazionali del Black History Mont: il mese dedicato alla storia e alla cultura afroamericana. Il nome dell’iniziativa è “A Century of Black Life, History and Culture”, e celebrerà un secolo di cultura, vita e storia delle comunità afroamericane, secolo filtrato attraverso 100 anni di musica, di miti e canzoni
Un lungo pomeriggio, dunque, di omaggi a chi ha segnato l’evoluzione della musica prodotta da artisti, songwriters e performer afroamericani come Jelly”Roll” MortonaRay Charles, passando per Stevie Wonder, Tina Turner, Charlie Parker, B.B. King, Otis Redding. Ci sarà la Black Market Band con Pino Ciccarelli ad allietare il pomeriggio, nonché un momento di riflessione e confronto con il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Colombia A. Barrose.
Infine, per creare la giusta atmosfera e per rendere l’evento un buon momento di convivialità, sarà presente la Fondazione Italiana Sommelier Campania, partner della mostra, con una proposta di vini valutati per l’occasione, tra cui “Sogno”, selezionato nel 2014 in occasione del compleanno della first lady statunitense Michelle Obama.
ROCK!5 Mostra internazionale sulla Musica e i suoi linguaggi PAN
Palazzo delle Arti Napoli Dal 6 giugno al 19 luglio 2015
Ideazione, coordinamento e direzione culturale :Michelangelo Iossa, Carmine Aymone
e-mail: rockmostra@gmail.com
Facebook: Mostra Rock Napoli
Twitter: RockMostra