
L’incubo per gli abitanti di Viale Colli Aminei, sembra sia finito.
Dopo dieci giorni dal dissesto che ha interessato la sede stradale ed il marciapiede all’altezza del civico 40, Sabato 14 Febbraio, riapre Viale Colli Aminei al traffico veicolare.
Il presidente della municipalità Stella, San Carlo all’Arena Giuliana di Sarno afferma che: “Fa male riscontrare che quello che è successo, è il frutto dell’imperizia dell’uomo e non conseguenza di fenomeni naturali. Per tale motivo è’ stato immediatamente sollecitato il servizio tecnico della municipalità ad avviare le procedure di controllo di tutti gli interventi effettuati sul territorio negli ultimi 6 mesi nei sottoservizi (ABC, ENEL, NAPOLETANAGAS, TELEFONIA, ECC), per prevenire ed evitare rischi alla sicurezza dei cittadini e sperpero di danaro pubblico per lavori non effettuati ad “opera d’arte”.
Inoltre, da verifiche personali effettuate, ho riscontrato che il regolamento comunale sui lavori su strada è datato 21/8/1964.
Solleciterò l’assessorato competente ed il Sindaco affinchè si stili un nuovo regolamento comunale che disciplini in maniera adeguata i lavori sulle sedi stradali comunali.
Un ringraziamento ai commercianti che pur subendo un danno economico hanno saputo attendere civilmente la ripresa delle loro attività ed ai cittadini per gli enormi disagi subiti”.