
Si avvicina San Valentino e siete a corto di idee? Quest’anno non impazzite per cercare il posto perfetto; createlo a casa vostra. Sarà divertente trasformare la vostra casa nell’ambiente che avete sempre sognato, insieme soltanto alla persona che amate. Ecco alcune idee da realizzare per il vostro ospite speciale.
Una notte dal profumo orientale
Abbandonate le tradizioni e decidete finalmente di rilassarvi; niente sedie e tavoli. Srotolate per terra tappeti colorati e stoffe damascate, riempite la stanza di morbidi e gonfi cuscini; accendete esotici incensi in giro per la casa e riscaldate l’atmosfera con candele colorate sulle tonalità che vanno dal rosso all’arancione. Disponete delle ciotoline di metallo sui mobili e riempitele con stecche di cannella e anice stellato; riducete al minimo l’utilizzo delle luci e lasciate che le fiamme creino giochi d’ombra sulle pareti. Infine, inserite un cd di musica orientale, araba o indiana e lasciatevi coccolare dai profumi e dal calore di una serata a tema molto sensuale.
Un appuntamento dolce come al Luna Park
Se siete degli inguaribili nostalgici, questa soluzione fa per voi.
Addobbate la casa con colori pastello. Comprate ampi vasi di vetro trasparente e riempiteli di tutte le caramelle che trovate in commercio. Prendete delle bottigliette in vetro, sono adatte quelle delle bibite e riempitele con stecche di zucchero filato colorato; sistematele in ogni angolo della casa. Usate essenze alla vaniglia e al cioccolato per diffondere l’aroma dolce nell’aria e fate tantissimi pop corn lasciando che questi due profumi contrastanti si mescolino tra loro, creando l’odore tipico delle passeggiate al luna park. La serata dovrà svolgersi sulle note di una musica retrò per far in modo che il “Tunnel Dell’Amore” abbia inizio.
Una storia semplice: voi due
Se non amate il coinvolgimento e il vostro lui o la vostra lei odia le feste a tema, concentratevi soltanto su di voi, organizzando una semplice giornata normale basata sui vostri ricordi. Riportate la mente in dietro nel tempo e ripercorrete il percorso della vostra storia d’amore. Aiutatevi con delle foto, ad esempio, quelle del luogo del vostro primo incontro, del primo bacio, il primo appuntamento, il primo viaggio insieme e così via; ornate casa creando un percorso, dalla prima volta in poi, con le foto che raccontano i luoghi più significativi che vi ricordino insieme.
Spargete ovunque richiami della vostra felicità: i vostri film preferiti, la vostra musica, i regali più belli che vi siete fatti l’un l’altra; non sarebbe male spolverare i vecchi giochi in scatola con i quali passavate le serate più divertenti dei vostri primi anni. Naturalmente anche il menù dovrà essere basato sui vostri cibi preferiti, degustato davanti ad una bella bottiglia di vino con in sottofondo le canzoni che ricordano il vostro percorso insieme. La vostra casa profumerà di voi, se preparerete tutte le leccornie che adorate mangiare.
Il risultato sarà un mix perfetto tra le vostre abitudini preferite e il ripercorrere con emozione, i ricordi che avete vissuto insieme, e la vita che vi siete creati.