
Il weekend campano è iniziato alla grande con un appuntamento imperdibile. Infatti il Comune di Napoli e l’associazione “Nati per Leggere” hanno invitato adulti e piccini a recarsi al PAN, palazzo delle arti di Napoli, sabato mattina dalle 10.30 alle 13.00,per partecipare alla Tombola di Nati per leggere. Lo scopo dell’iniziativa, che si protrae da diversi anni, è quello di barattare” , con una donazione a piacere, un libro e incrementare il patrimonio librario del punto. In una società attuale, denominata come “società dell’informazione”, dove le notizie scorrono in maniera pressoché costante, risulta difficile essere attenti dinanzi a questo flusso continuo.
Per questo, Nati per Leggere, vuole sensibilizzare il tema culturale, affinché, già a partire dalla tenera età, si formino lettori fedeli ed istruiti. Leggere è importantissimo per favorire un migliore sviluppo psicofisico, cognitivo e relazionale dei bambini. Inoltre dall’ottobre 2012 il progetto Nati per Leggere, in collaborazione con il Comune di Napoli, ha attivato il punto. Lettura Nati per Leggere presso il PAN | Palazzo Arti Napoli, primo spazio lettura delle bambine e dei bambini della città, luogo di condivisione e incontro aperto alle famiglie e a tutti coloro che si prendono cura della prima infanzia.
Per maggiori informazioni basta consultare il sito web http://www.natiperleggere.it/ oppure la pagina facebook dell’omonimo sito.