
Linkazzato.it sostiene chi contribuisce a fare della città di Napoli il capoluogo della cultura e della civiltà e tra questi c’è l’associazione dei giovani di “Sii Turista della tua città”. Ecco l’ultima iniziativa che gli ha visti protagonisti, riassuntaci da Luca De Martino, promotore del gruppo: “Ieri come vi avevamo anticipato abbiamo portato al termine la nostra operazione di pulizia
” Simbolo “. L’ abbiamo chiamata Simbolo perchè questa azione l’ avevamo già eseguita l’ anno scorso ma quando le basi marmoree erano tutte sporche, ieri invece basi e leoni erano state imbrattate con scritte nuove ma visto che il mese scorso sono state ripulite completamente dal Comune con i fondi dell’evento della Nutella, la nostra azione è stata fatta per dimostrare che anche se stiamo crescendo continueremo a impegnarci nella pulizia del patrimonio!
Sporcano? Continueremo a pulire!
A distanza di 1 anno e mezzo siamo scesi un’altra volta in piazza.
Perchè? Le basi marmoree appena ripulite dal Comune con i fondi della Nutella sono state un’altra volta imbrattate con scritte.
Abbiamo impiegato solo 2 ore e 30 per eliminare le scritte dalle basi marmoree e dai leoni.
Noi Manifestiamo senza cortei, senza burdell’, noi crediamo che la più grande manifestazione sia dare l’esempio.
E’ stato un evento flash,in settimana è stata presa la decisione di scendere in piazza, perchè importante dare subito dopo un’azione sbagliata cioè quella di imbrattare, dare un messaggio positivo e di speranza e noi siamo un movimento artistico-culturale di fede, di speranza, di amore e di paura. Paura che la nostra città possa perire come Babilonia e tutte le città del mondo antico, visto che Napoli è l’ unica città del mondo antico che non sia perita sotto la tristezza della globalizzazione.
Cultura e Consapevolezza fanno di noi un movimento armato!
Termino col dire che oggi non si può essere briganti con la ” scuppetta ” ma con le azioni culturali e civiche!