
Un taxi con psicologo annesso, o psicologo in taxi, come meglio preferite. Sembra la stravagante storia di una commedia americana, eppure accade davvero. Ed in Europa, per giunta. Se sei a Stoccolma e hai problemi di cuore, ti senti stressato per il lavoro e non hai tempo a disposizione, perché non provare? Spesso durante una corsa ci si intrattiene col tassista, che oltre a svolgere il suo lavoro, è costretto a dilungarsi in chiacchierate con nonnine logorroiche o eccentrici giovani in cerca di informazioni preziose. In questo modo invece, sarà lo specialista a curarsi delle vostre “pene”. Lo psicologo si muove con te!
Viene da chiedersi se questo optional sia a portate di tutte le tasche. E qui viene il bello. La seduta itinerante infatti viene offerta gratuitamente a tutti i residenti della città di Stoccolma. Così ha disposto la compagnia svedese Taxi Stockholm. Una trovata a dir poco geniale, se si considera l’aumento dei disturbi psichici, specie nei centri urbani.
Due al prezzo di uno! Per accedere al servizio è necessario prenotarsi anticipatamente e selezionare il tipo di terapia che si intende intraprendere. Non ci sono limiti di tempo, si può parlare, parlare..quanto si vuole, in base alle proprie esigenze e al tragitto da compiere. In più, guidatore e psicologo sono tenuti a firmare un documento che sancisce la totale segretezza su quanto rivelato dal cliente-paziente durante la corsa.