
Questo weekend si è disputata la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Gli anticipi di sabato hanno visto la vittoria dell’Udinese e del Cagliari e il pareggio del Milan. L’Udinese ha sconfitto per 0-2 il Bologna grazie a un rigore di Antonio Di Natale al 15’ ed alla rete di Nico Lopez. Il Cagliari, invece, ha trovato la vittoria contro la Fiorentina con un rigore realizzato da Mauricio Pinilla. Il Milan, al contrario, è stato bloccato sull’1-1 dal Torino nella gara di San Siro: gol di Immobile al 17’ per gli ospiti, mentre i rossoneri hanno raggiunto il pareggio con una rete del neo acquisto Rami. [divider]Passando a domenica, da segnalare il rinvio di Roma–Parma: l’arbitro De Marco ha preso la decisione di sospendere la partita dopo 8 minuti di gioco a causa della troppa pioggia e di rinviarla a data da destinarsi. L’Hellas Verona è tornato alla vittoria contro il Sassuolo: risultato finale di 1-2. Sfortuna per gli emiliani passati in svantaggio grazie a un autogol del neo acquisto Manfredini. I veneti hanno raddoppiato, poi, con il gol di Luca Toni all’86’. A nulla è servito il gol di Floro Flores al 92’. Spettacolo al Massimino con ben sei gol realizzati nel secondo tempo di Catania – Livorno finita 3-3: per i siciliani gol di Bergessio, Barrientos ed Almiron, mentre per i toscani doppietta di Emeghara e rete di Paulinho.
La Lazio, rigenerata dalla cura Reya, continua a vincere imponendosi contro il Chievo Verona per 0-2 al 6’ con Candreva ed al 70’ con Keita. [divider]Sconfitta, infine, per il Napoli che probabilmente ha già la testa alla semifinale di Coppa Italia con la Roma e, per questo motivo, preserva i giocatori più importanti perdendo contro l’Atalanta per 3-0 (doppietta di Denis e gol di Moralez). Alle 20.45 è andato in scena il big match Juventus – Inter. Il derby d’Italia è stato vinto dai bianconeri per 3-1: partita sbloccata da Lichtsteiner di testa, poi raddoppio di Chiellini ed, infine, 3-0 con Vidal, per i nerazzurri inutile il gol siglato da Rolando.

Mentre, si giocherà stasera alle ore 20.45 al Ferraris di Genova il derby della Lanterna tra
le mille polemiche dovute allo slittamento della gara che inizialmente doveva essere disputata domenica alle 12:30.[divider]


Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui