
Galway Girl
Ed Sheeran, l’artista pop più amato e discusso del momento, torna a far parlare di se con un nuovo video. Come promesso su Instagram, ieri è uscito il nuovo clip del cantautore britannico, tratto dal suo ultimo album “Divide”. Il pezzo scelto per l’occasione si intitola “Galway Girl“, un brano dallo squisito sound Folk.

Il filmato, scritto dallo stesso Sheeran e girato in prima persona, racconta di una notte di follie con una splendida ragazza, tra alcol, musica e sentimento. L’autore di “Shape of You” e la bella sconosciuta esplorano i posti più belli e segreti della città di Galway.
Il brano sembra essere stato composto ispirandosi alla storia di Niamh Dunne, la violinista dei Beoga, la stessa band che ha collaborato col cantante alla stesura di questa splendida ballata.

La protagonista: Saoirse Ronan
Ad interpretare la giovane donna alle prese con l’artista inglese è l’amica modella Saoirse Ronan. Nata nel 1994, la protagonista ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo nel 2003, nella serie The Clinic. La consacrazione come attrice avviene solo successivamente, con i ruoli nei film Amabili Resti (Peter Jackson, 2009) e Grand Budapest Hotel (Wes Anderson, 2014).

L’attrice, durante le riprese, ha scritto sul braccio di Ed il titolo della canzone, sbagliandolo di proposito. Il musicista ha dichiarato: “Volevo farmi un tatuaggio con scritto “Galway Girl”, ma lei ha scritto Galway Grill. G-R-I-L-L (tradotto alla lettera: griglia). Devo averla fatta davvero arrabbiare”.

Dopo un altro grande successo, attendiamo impazientemente i prossimi filmati dell’ultimo album del nostro “pel di carota” preferito. Quali novità avrà in serbo per i fan il “Ginger Jesus“?
In attesa di scoprirlo, gustatevi il Video Ufficiale di Galway Girl.