mercoledì 23 agosto 2017
Ultime notizie

Yellow Submarine: i Beatles diventano un fumetto

Nello Submarine - L'Album

L’Album

Un’iniziativa speciale  in fase di creazione a tema Beatles con l’iconica Yellow Submarine. Lo storico album e brano del gruppo Rock più amato di sempre compirà infatti il suo 50° anniversario l’anno prossimo. Per celebrare l’occasione, la Apple Corporation pubblicherà un adattamento a fumetto del classico film omonimo del 1968.

Bill Morrison

Bill Morrison

Siamo impazienti di pubblicare The Beatles: Yellow Submarine in tempo per il 50esimo anniversario di questo film fantastico“, così ha detto Chris Teather di Titan Comics. “Non vediamo l’ora che i fan della band possano vedere quest’adattamento ufficiale“.

Yellow Submarine - Bill Morrison

Yellow Submarine – Bill Morrison

Il fumetto sarà scritto e disegnato da Bill Morrison di Mad Magazine. In esso seguirà il viaggio della band fino all’incontro con i Biechi Blu e al salvataggio di Pepperland.

Il film Yellow Submarine è una delle pellicole d’animazione più apprezzate dell’epoca.  Non è la prima volta che viene tentato un adattamento per il pubblico contemporaneo. Il regista, produttore e sceneggiatore Robert Zemeckis aveva in progetto un remake in CGI già nel 2011. Tuttavia, il rifacimento del film del 68 è stato cancellato dalla Disney nel 2011 per problemi di budget.

In ogni caso, dovremo aspettare ancor un anno per vedere il risultato di questo progetto. Tutti gli appassionati non vedono sicuramente l’ora di rivedere le avventure dei Beatles anche su carta.

Yellow Submarine - Locandina

La locandina del film