domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

What’s app va down e lascia tutti senza parole

E’ la seconda volta a distanza di un mese in cui What’s app, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al whatsapp-appmondo, riscontra difficoltà e va down non permettendo l’invio di messaggi ad altri utenti.

Poco dopo le 22.00 del 3 Maggio infatti, l’app. per motivi sconosciuti ha smesso di funzionare e sembra che il problema non sia stato ancora risolto. Intanto già sono sorte le prime lamentele da parte degli utenti i quali, questa volta, hanno creato un hastag ad hoc per discutere di questa situazione: #whatsappdown.

Fino ad ora dalle discussioni non è emerso ancora nulla ed il CEO (Chief Executive Officer) di What’s app, Mark Zuckerberg, non si è ancora pronunciato, ma si vocifera che questa complicazione sia dovuta ad un bug (debolezza) dell’ applicazione stessa, come già era avvenuto in precedenza qualche settimana fa. In definitiva non c’è ancora nulla di concreto per supportare questa ipotesi ma resta il fatto che lo stesso problema è stato riscontrato anche in altre parti del mondo.zuckerberg

Bisogna aspettare fino alle 23.55 quando Zuckerberg, rispondendo ad un commento di un utente che chiedeva quando sarebbe stato ripristinato il servizio, conferma che il guasto c’è stato e si scusa con gli internauti.

Infine il sistema torna nuovamente a funzionare intorno alle 00.50 del 4 Maggio, ma rimangono ancora molti dubbi sull’affidabilità del servizio visto che, persino il giovane prodigio, non ha ancora dato un nome al problema che ha causato il down dell’applicazione. E’ forse la strategia di un’app. rivale? Lo scopriremo solo più avanti.

Livio Forza

Cresciuto a pane, acqua e transistor oggi scrivo di tutto ciò che è curioso ma anche tecnologico.